Qual è l’Aprilia preferita? E’ la RS 125

Aprilia RS 125

APRILIA – L’Aprilia RS 125 è da sempre uno degli esemplari più venduti dalla casa motociclistica; per il nuovo esemplare i costruttori non hanno previsto grosse modifiche al nuovo esemplare. Tuttavia la moto è costruita con parsimonia e con dettagli pregiati come ad esempio il telaio e il forcellone in alluminio, le sospensioni di qualità e i freni a disco di dimensioni elevate; quello anteriore ad esempio è da 300 mm. Unica pecca sono: il comfort, infatti nel caso in cui si prendano delle buche certamente si sentono, e la posizione di guida, che spostata molto in avanti fa stancare le braccia.

Durante tutto il percorso la moto è però molto sicura e ben piantata sulle ruote. Inoltre se si “sblocca” il motore, la moto diventa anche un eccellente mezzo da pista. In caso di acquisto, nuovo ma soprattutto usato, è consigliato tenere sotto controllo le condizioni della marmitta e quella dei freni.

Attualmente il costo di mercato oscilla tra i 2.000 e i 4.000€. E’ consigliato, per l’acquisto, prendere in considerazione anche il precedente modello. Stesse qualità ma un prezzo decisamente inferiore: 2.500 euro il prezzo massimo.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here