MotoGp 2011: mistero Dani Pedrosa, assente anche al Gp di Assen?

MOTOGP 2011 – Dani Pedrosa, il pilota della Repsol Honda infortunatosi dopo un contatto con Marco Simoncelli a Le Mans, potrebbe saltare anche la terza gara: dopo il Gp di Spagna e di Gran Bretagna, lo spagnolo potrebbe non partecipare anche al Gp di Assen previsto tra una decina di giorni. Secondo alcune voci, poi prontamente smentite dalla scuderia nipponica, la clavicola di Pedrosa avrebbe subito una nuova frattura dopo una corsa su una moto supermotard.

In una lettera comparsa sul suo portale il pilota iberico non fa menzione al proposito, ma parla della sua condizione fisica ancora precaria: “Al momento, sto continuando con il mio recupero e sperando che vada nel modo migliore possibile. Mi piacerebbe sapere se sarò in grado di guidare ad Assen, ma è qualcosa che ancora non sappiamo. La ripresa è un po’ più lenta del previsto all’inizio e sto seguendo gli sviluppi giorno per giorno. Assen è tra pochi giorni, ma io non so nemmeno come sarò di qui a un tempo così breve. Sono un po’ deluso perché volevo recuperare rapidamente e correre di nuovo, ma il modo in cui le cose stanno progredendo è frustrante. Sto facendo tutto il possibile per recuperare e sto seguendo le indicazioni mediche. Speriamo di tornare presto in sella, altro non posso dire”.

Non resta che attendere gli sviluppi del caso e probabilmente qualche notizia certa si avrà soltanto alla viglia del Gran Premio di Assen.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here