Bentley Arnage: una delle macchine storiche della casa automobilistica inglese

BENTLEY ARNAGE – Ci sono macchine che non possono essere scordate per la loro bellezza e soprattutto per il successo avuto sul mercato. Una di queste è la Bentley Arnage che è stata prodotta tra il 1998 e il 2009 dalla casa automobilistica inglese.

La Bentley Arnage è nata per sostituire sul mercato la Mulsanne, un’altra vettura storica. I suoi nemici storici sono la Maybach 57, la Maserati Quattroporte, la Rolls-Royce Silver Seraph e la Rolls-Royce Phantom. Macchine di grando livello e pronte ad avere un successo sul mercato.

L’Arnage monta un motore da 4.4 litri a 8 cilindri tutti a forma V di 90° e con 32 valvole. Questi eroga fino a 353 cavalli vapore che la spingono fino a 240 km/h e in grado di passare da 0 a 100 in meno di 7 secondi.

La Bentley Arnage è uscita sul mercato con grandi innovazioni. La prima nel 2001 è stata la Label LWB e poi nel 2003 è stata sostituita dalla RL. L’Arnage R è invece la versione sportiva di grande qualità e messa sul mercato nel 2002.

Successivamente esce anche la T che è stata in grado di velocizzare il motore fino al 270 km/h con erogazione di 457 cavalli vapore. Per chiudere la serie ne è uscita una Final Series di cui sono usciti solo 150 esemplari. Una macchina che rimarrà sicuramente nella storia dell’autovettura per la sua bellezza e il suo motore, la splendida Bentley Arnage.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here