Lamborghini Aventador: una vettura sportiva da oltre 350 km/h

0
58

LAMBORGHINI AVENTADOR –  La Lamborghini Aventador è stata lanciata sul mercato da quest’anno è una novità assoluta quindi della casa automobilistica italiana. Il nome dell’automobile rimanda a un famoso toro da combattimento a cui spesso la vettura viene paragonata per caratteristiche fisiche.


L’Aventador nasce come evoluzione della Lamborghini Murcièlago e che pesa addirittura 1.575 kg. Questi non gli impediscono di sfrecciare a una velocità superiore ai 350 km/h in grado di passare da 0 a 100 in meno di 3 secondi. Queste caratteristiche ne fanno la Lamborghini più veloce per ora in produzione. Inoltre il motore V12 da 6.5 litri saranno ancora potenziati da una versione sportiva Sv che sarà lanciata tra un anno sul mercato.

Una macchina a 2 posti e molto bella da vedere. L’aspetto del design rafforza quello della Murcièlago dandogli un aspetto più aerodinamico. Consumo urbano solo per i più abbienti, infatti con un litro di benzina riesce a toccare quasi i 3 km, cifre assurde per chi è abituato al traffico della grande città. La cosa che comunque sorprende più di tutto sono i 700 cavalli vapore che sono presenti nel motore e che sviluppano una coppia di 690 Nm a 5500 rpm.

La Lamborghini Aventador è una macchina di grande qualità che molti artisti, calciatori e attori hanno deciso di comprare per investire sui motori e avere le prestazioni che solo questo tipo di autovettura regala.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here