Emmanuel Adebayor & Range Rover: un super fuoristrada per il centravanti del Real Madrid

EMMANUEL ADEBAYOR & RANGE ROVER – I Suv sono le autovetture più amate dai calciatori e dalle star del cinema. Una di queste è la Land Rover Range Rover, ne possiede una anche la stella del calcio togolese Emmanuel Adebayor.

La Range Rover è un fuoristrada prodotto a partire dal 1970 dalla casa automobilistica britannica Land Rover. Sul mercato era nata per contrastare lo strapotere di vetture come la Jeep Wagoneer, la Mitsubishi Pajero Wagon, la Nissan Patrol, la Rayton Fissore Magnum, la Jeep Grand Cherokee e la Toyota Land Cruiser. Una vettura prodotta in numerose serie arrivata alla terza ai giorni nostri. Questa è dotata della stessa trasmissione del Discovery, per avere un impatto più sportivo con la strada. Le motorizzazioni sono quattro, due a benzina e altrettante a diesel. Le prime due sono: 4.4 V8 che eroga 306 cavalli vapore e un 4.2 V8 in grado di erogarne 396. Le due diesel hanno invece un motore Turbo Diesel rispettivamente da 3.0 V6 da 172 cavalli e 3.6 V8 da 272.

Macchina dalla grande caratura per un giocatore che ha saputo ritagliarsi il suo ruolo nel calcio che conta. Adebayor è stato portato, quando aveva sedici anni, in Europa dal Metz dove ha debuttato in Ligue 1. Poi l’approdo al Monaco dove matura un’esperienza europea importante.

Si guadagna così la chiamata da parte dell’Arsenal di Arsene Wenger, dove si fa conoscere in tutto il mondo e dove attira su di se gli occhi del Milan. I rossoneri però non chiudono la trattativa e il ragazzo viene acquistato dal Manchester City. Qui inizia un’avventura controversa conclusa con la cessione in prestito, gennaio 2011, al Real Madrid di Mourinho. Ora l’attaccante è in cerca di una squadra e anche la Juventus si è mossa su di lui.

Adebayor ha un fisico importante, 191 cm per 82 kg, ed è in grado di giocare sia da prima che da seconda punta. Le cose migliori le ha fatte vedere spalle alla porta, quando è riuscito con le sue accelerazioni a dividere in due le difese avversarie.

Adebayor ha deciso di completare il suo garage con una bellissima Land Rover Range Rover, una vettura da campioni.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here