FRANK BAUMANN & PASSAT CC –
I calciatori, anche perché guadagnano cifre stratosferiche, sono i primi a investire in macchine costosissime e di grande lusso. Uno di questi è l’ex centrocampista della nazionale tedesca Frank Baumann. Questi guida una bellissima Passat CC.

La Passat è un’automobile prodotta dalla casa tedesca Volkswagen a partire dal 1973. Da lì sono partiti diversi modelli per giungere fino all’attuale Passat CC. Viene definito un modello a parte perché, a differenza delle altre, è una berlina coupè a quattro porte di fascia molto alta sia nel prezzo che nell’eleganza.
E’ stata prodotta in cinque diversi tipi di motorizzazione, tutte quante omologate in Euro 5 e con cambio meccanico a sei rapporti. Ci sono tre assetti benzina e due diesel, i primi sono: 1.8 TSI da 160 cavalli, 2.0 TSI da 200 e 3.6 FSI da 300.
Quelli diesel invece sono: 2.0 TDI da 140 o 170 cavalli e 2.0 da 143 ma con BlueTDI. Questi sono forniti di alta tecnologia per permettere a questa di muoversi in ecologia e grande sicurezza.
Frank Baumann è stato un giocatore di grande livello, con senso tattico e ottima capacità di organizzare il gioco. Ha disputato 28 presenze in Nazionale, realizzando tra l’altro 2 reti, e raggiungendo la medaglia d’argento al Mondiale di Korea e Giappone del 2002. Con i club ha dimostrato grande qualità con la maglia del Werder Brema dove ha disputato ben 240 match, anche se ha debuttato nel Norimberga.

Un giocatore di grandissimo livello, bravo anche a ricoprire il ruolo di centrale di difesa e a erigere muri davanti alla porta del proprio estremo difensore. Un giocatore di qualità che possiede una macchina tedesca come lui, una Passat CC.
Matteo Fantozzi