Lexus LFA: una supercar giapponese sul mercato europeo dell’automobile

LEXUS LFA –
La Lexus da sempre ha realizzato modelli incredibili, ma dal mercato molto particolare. Infatti questi sono stati realizzati per uomini molto abbienti e soprattutto per palcoscenici importanti. Una di queste è sicuramente la Lexus LFA che è stata lanciata sul mercato nel 2010 in 500 prototipi. Sarà quindi praticamente impossibile vederla su strada, ma è pur sempre bello sognare.

Lexus LFA è un coupè che spesso viene paragonata ad altre supercar come: la Ferrari 458 Italia, la Mercedes-Benz SLS AMG, la McLaren MP4-12C e la Lamborghini Gallardo. Tutte macchine di grande livello e dalla velocità impressionante.

La Lexus LFA monta un motore V10 da 4.8 litri in grado di erogare fino a 560 cavalli vapore. Questi le permettono di superare i 320 km/h, una velocità pazzesca per una macchina bellissima. Il design è accattivante e gli permette di essere considerata una delle più belle vetture sul mercato.


Il prezzo elevato la rende inarrivabile, servono infatti oltre 375mila euro per portarla a casa. Ma spesso succede così tra le macchine di ampia cilindrata, anche se è bello andare a vederle per poter sognare.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here