Ford, Mulally: entro il 2015 grandi obiettivi da raggiungere

Logo Ford

OBIETTIVI FORD – Ford ha deciso di stupire tutti i suoi “fans” assicurando grandi obiettivi di crescita entro il 2015.

A divulgare la notizia è stato Alan Mulally, il presidente della casa automobilistica. Secondo Mulally infatti le immatricolazioni saranno aumentate a livello globale entro e non oltre il 2015 di circa 3 milioni di veicoli. Nel 2010 il numero di commercializzazioni si è aggirato intorno ai 5,3 milioni di esemplari, mentre lo scopo è appunto quello di portarlo a 8 milioni, secondo quanto previsto dalla strategia One Ford che punta ad insediarsi nei mercati emergenti; 6 milioni saranno sviluppati sulle piattaforme dei segmenti B, C, C/D, veicoli commerciali e pick-up.

Inoltre entro lo stesso range di tempo il Gruppo si è prefissato di aumentare dal 6,1% all’8-9% il margine operativo della divisione Automotive (8-10% nel solo Nord America) oltre ad una riduzione del debito di circa 6,6 miliardi di dollari.

Entro il 2020 invece si è preventivato un aumento, pari al doppio, delle vendite di vetture Ford nei mercati dell’Asia e dell’Africa. Il presidente ha concluso dichiarando che il raggiungimento di tutti gli obiettivi sarà possibile solo ed esclusivamente qualora aumentino le immatricolazioni a livello mondiale.

Redazione online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here