MotoGP 2011: in Inghilterra è Silverstoner! Il pilota Honda ora comanda la classifica piloti del mondiale

Casey Stoner su Honda, vincitore del Gran Premio di Silverstone 2011

MOTO GP 2011 GRAN PREMIO DI SILVERSTONE Casey Stoner sotto la pioggia e le intemperie trionfa nel Gran Premio di Silverstone, ennesima entusiasmante prova della MotoGp 2011. Il pilota australiano, in sella alla sua Honda, ha dominato la gara rintuzzando tutti gli (impauriti) attacchi che gli sono venuti dagli avversari nel corso della gara. Trionfo di Silverstoner quindi!

Un Gran Premio che sorride ai colori italiani, visto che Andrea Dovizioso è giunto secondo al termine della gara, dopo aver battagliato con Stoner per alcuni giri. Caduta per Simoncelli e Lorenzo. La caduta dello spagnolo in particolare, Campione del Mondo in carica, ha dato una svolta alla classifica mondiale dei piloti, visto che con la vittoria di oggi e la caduta del suo avversario Stoner ora è primo con 18 punti di vantaggio da Lorenzo.

Terzo arrivato al traguardo, sul gradino più basso del podio, è stato Colin Edwards in sella alla Yamaha. Prestazione incredibile per lui perché ha corso (in seguito ad un incidente) con una placca e nove viti inserite nella sua clavicola.

Quarto posto per la Ducati di Nicky Hayden, che sul finale di gara ha fatto il giro più veloce. In quinta posizione si è classificato Alvaro Bautista, che ha preceduto Valentino Rossi sulla Ducati Desmosedici, arrivato sesto. Magra consolazione per il nove volte Campione del Mondo, visto che era partito dalla 13esima posizione.

Redazione Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here