Jenson Button su McLaren Mercedes

GRAN PREMIO DEL CANADA 2011 – Una rimonta incredibile: Jenson Button sulla Mercedes McLaren è riuscito a vincere il Gran Premio del Canada 2011, settima prova del Campionato di Formula Uno 2011. In Inghilterra oggi si è consumata una gara che che rimarrà nella storia del circus della F1. Dopo una lunghissima sosta dovuta ad un nubifragio e e l’intervento più volte in gara della safety car, il Campione del Mondo Sebastian Vettel su Red Bull ha guidato la gara per 69 giri e mezzo su 70, ma praticamente alla fine, causa uno sbandamento, è stato superato appunto da Jenson Button che in questa gara pazza ha risalito praticamente 21 posizioni fino a raggiungere la vittoria finale.

Terzo e quindi sul gradino più basso del podio è arrivato Mark Webber sull’altra Red Bull. Quarto Michael Schumacher, quinto Vitaly Petrov e sesto Felipe Massa, che è anche stato l’unico pilota della Ferrari a tagliare il traguardo, considerato il ritiro di Fernando Alonso che si è toccato con Button ed ha dovuto abbandonare la gara.

Il Mondiale Piloti vede sempre saldamente in testa Sebastian Vettel con 161 punti, seguito dal vincitore di oggi Jenson Button con 101 punti e terzo Mark Webber con 94 punti. Quinto Fernando Alonso con 69 punti e settimo felipe Massa con 30.

Il Mondiale Costruttori vede in testa la Red Bull con 255 punti, la McLaren Mercedes con 186 e la Ferrari con 99 punti.

Redazione Online