Valentino Rossi Ducati: Nicky Hayden più veloce del Dottore

VALENTINO ROSSI DUCATI – Valentino Rossi nelle prove libere di ieri ha stentato a decollare, piazzandosi prima al dodicesimo posto, poi al nono, su un tracciato che ha testato per la prima volta nella sua carriera.

“È stata una giornata complicata, il meteo oggi è stato piuttosto brutto e non ci ha aiutato – ha detto il Dottor Vale al termine del primo turno di prove libere -. Sapevamo che saremmo partiti svantaggiati perchè, rispetto agli altri, ci mancava l’esperienza dell’anno scorso. Siamo comunque un po’ troppo indietro: al momento stiamo cercando di trovare un buon bilanciamento per la moto ma visto che ci mettiamo ancora molto tempo sulle piste che conosciamo bene, chiaramente in queste condizioni diventa ancora più impegnativo”.

La Ducati Desmosedici non è andata al meglio nè sull’asciutto, nè sull’asfalto bagnato del pomeriggio, dove di solito si registrano migliori prestazioni “quindi è evidente che c’è ancora molto da fare. Sappiamo che la moto può andare bene, perchè Nicky oggi è stato veloce in entrambe le condizioni e questo è positivo», dice il pilota pesarese nove volte campione del mondo, riferendosi al quarto e terzo posto ottenuti dal compagno di squadra Nicky Hayden.

Ed è proprio la prestazione del driver Usa a far sorridere il team Ducati e al termine della seconda sessione Kentucky Kid si dice più che soddisfatto e spera di essere tra i protagonisti delle qualifiche che si terranno oggi pomeriggio: “Questo è stato il nostro miglior venerdì di prove dall’inizio della stagione. […] La moto comunque ha funzionato sempre bene. Sappiamo che è molto competitiva sul bagnato ma questa mattina (ieri, ndr) siamo andati bene anche sull’asciutto. Nel secondo turno abbiamo cercato di risparmiare le gomme ‘rain’ perchè ne abbiamo quattro ‘set’ per l’intero fine settimana e, con un meteo così incerto, è necessario tenerne due per le qualifiche e una per la gara, lasciandone di fatto solo uno per le prove libere”.

I tifose della Ducati si aspettano qualcosa in più dalla squadra di Borgo Panigale e speriamo che questo weekend si colori di Rosso…

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here