MotoGp 2011, in Inghilterra è Silverstoner: pole position per l’australiano. Simoncelli secondo

Casey Stoner su Honda

MOTOGP 2011 SILVERSTONE – Sono da poco terminate le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Silverstone 2011 e Casey Stoner su Honda si è rivelato il pilota più forte del circus della MotoGp 2011, anche se la classifica piloti vede il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo al primo posto. In Inghilterra per il momento è Silvestoner! Ora vedremo domani in gara cosa succederà e se Simoncelli e Lorenzo, che partiranno rispettivamente secondo e terzo nella griglia di partenza, riusciranno ad infastidire il pilota australiano o se non se ne sarà per nessuno.

Simoncelli ha confermato il suo ottimo momento di forma e, domani, partirà alle spalle di Stoner. Speriamo che il Sic non ripeta l’ultima partenza (dove da primo si è ritrovato sesto alla fine del rettilineo di partenza) e che riesca a tenere un buon ritmo fino a fine gara. Dietro ai due, come dicevamo, scatterà Jorge Lorenzo su Yamaha, che quest’anno ancora non ha trovato la forma migliore, ma alla fine riesca sempre ad essere tra i primissimi.

Domani quarto partirà Spies e quinto l’altro italiano Dovizioso. Per dovere di cronaca, e per rispetto nei confronti di uno dei primi tre campioni della storia delle moto, dobbiamo riportare la posizione in classifica nelle qualifiche di Valentino Rossi e la sua Ducati Desmosedici. Il campione di Tavullia è arrivato tredicesimo su 15 piloti in gara. Anno nerissimo per lui, dato che ogni Gran Premio che arriva lui e la sua moto sembrano andare sempre peggio. Colpa dei problemi fisici del pilota? Colpa di una moto non efficace e alle prese con un aerodinamica non all’altezza? Tanti interrogativi, molto dispiacere.

Redazione Online

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here