Mercedes Classe M: a settembre la presentazione ufficiale

Mercedes Classe M

MERCEDES CLASSE M – C’è attesa per la nuova Mercedes Classe M.

Presentata al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre, la Mercedes ha inoltrato le foto e le caratteristiche tecniche di questo nuovo Suv tutto targato Casa della Stella. Le prevendite saranno aperte a luglio, tuttavia le prime consegne partiranno dall’inizio dell’autunno per terminare invece gli ultimi giorni di novembre.

Scopo nonché punta di diamante della nuova creazione Mercedes è il suo rispetto per l’ambiente abbinato a costi contenuti. Infatti secondo quanto divulgato dalla Casa, tutta la gamma permette il risparmio del 25% di carburante, se paragonata ai veicoli commercializzati in precedenza. Questo è stato reso possibile anche da un’aerodinamica migliorata, con un CX pari a 0,32.

In commercio saranno presentati tre modelli della Classe M, ossia due diesel da 2.0 litri (204 CV) e 3.0 litri (258 CV) e un benzina di 3.5 litri (306 CV). Tutti i modelli sono Euro 6. A questi vanno però aggiunte le vetture Edition 1, consistenti in pochi modelli disponibili.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here