Valentino Rossi Ducati: “Stoner è in forma, ma qui Lorenzo è impressionante”

VALENTINO ROSSI DUCATI – La sesta tappa del Motomondiale 2011 avrà come palcoscenico il circuito di Silverstone, dove Valentino Rossi l’anno scorso non ha potuto gareggiare a causa di un infortunio. Ma lo scorso mese ha partecipato all’inaugurazione del “Silverstone Wing” dove ha fatto qualche giro di prova a bordo di una Ducati 1198 che in questo week-end verrà messa all’asta per beneficenza.

Per il Dottore sarà fondamentale familiarizzare subito con la pista inglese e probabilmente su ciò baserà le prime sessioni libere di quest’oggi, come afferma nella tradizionale conferenza pre-gara: “Se parliamo della pista si tratta di uno svantaggio che riguarda solo me. Verrebbe da farsi prendere dall’emozione, ma bisogna star tranquilli, imparare il tracciato e avvicinare i tempi a quelli dei migliori. Sono riuscito a fare solo una ventina di giri e un’idea me la sono fatta”.

Per Rossi e Ducati sarà un Gran Premio in salita, visto anche l’ottimo stato di forma di Casey Stoner che giunge in terra britannica forte della doppia vittoria consecutiva nelle ultime due gare: “Rispetto a Barcellona, in teoria, sono sfavorito, perchè su quella pista sono sempre andato forte e qui invece non la conosco. Quindi, sulla carta son meno competitivo, ma la Ducati qui l’anno scorso andò forte […]. Stoner si sente bene – ha proseguito Valentino Rossi – è in forma e ha feeling con la moto, ma qui lo scorso anno vedendo la gara in TV mi impressionò Lorenzo, vedremo”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here