AUDI Q5 HYBRID – L’Audi sta per lanciare sul mercato la sua nuova creatura, una macchina che farà impazzire gli appassionati di Suv, ma anche quelli di macchine di lusso. Uscirà nelle concessionarie italiane alla fine di novembre 2011 e sarà possibile ordinarla a partire da luglio prossimo.

Il Suv nasce da una costola della Lexus RX 450h di cui si sente infinitamente debitrice. Il motore è un 2.0 litri TFSI con un cambio automatico tiptronic a otto rapporti. Questi garantisce un’ottima guida su strada e la soddisfazione anche di chi ama tanto la frizione e il manuale. Si possono raggiungere, dalle prime impressioni, i 222 km/h e si passa da 0 a 100 in 7 secondi netti.

La nuova Audi Q5 hybrid raggiunge anche ottime personali nell’allestimento interno con un navigatore satellitare a colori e con un sistema di amplificazione Audi Sound System con 10 autoparlanti. Il costo si aggirerà intorno ai 57.000 euro, una cifra davvero non per tutte le tasche. Sarà quindi possibile vederla con un po’ di fortuna se si dovesse incontrare per strada qualcuno di veramente abbiente e con una passione per i motori. Perché ci sono almeno 57.000 motivi per scegliere questa vettura, buona su strada e anche capace di ruggire in percorsi più disconnessi.
L’Audi fa le cose in grande ed è pronta a lanciare sul mercato un Suv eccezionale che potrà portare altro lustro, se ce ne fosse bisogno, per la sua casa automobilistica.
Matteo Fantozzi