Gp Canada 2011 – prove libere 2: Alonso miglior tempo, terzo Massa

GP CANADA 2011 – La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Montreal si conclude con Fernando Alonso che fa registrare il miglior tempo davanti a Sebastian Vettel, che però dista appena 369 millesimi di secondo. Ma il crono del ferrarista dimostra il suo buon stato di forma e l’eccellente momento per la F150° Italia che mostra il massimo delle prestazioni quando il carico aerodinamico diventa meno importante. Terzo Felipe Massa, quarto e quinto tempo per le McLaren di Hamilton e Button, mentre Mark Webber è settimo. Il terzo turno di prove libere si terrà domani dalle 16 alle 17, mentre le qualifiche avranno inizio alle 19.

Redazione

Quarto e quinto tempo per la McLaren, con Hamilton davanti a Button. Ottimo sesto Paul Di Resta con l’unica Force India rimasta. Lo scozzese ha preceduto l’australiano Webber e le due Lotus Renault GP di Petrov ed Heidfeld. Chiude la top ten Rubens Barrichello con la Williams FW33 decisamente migliorata.

Molto indietro le due Mercedes di Rosberg e Schumacher, rispettivamente diciannovesimo e ventesimo. I due hanno portato avanti un programma di long run, con Rosberg che ha effettuato ben 38 giri e Schumacher 58.

Infine, una novità. Sergio Perez, dopo le prove libere 1, non stava benissimo e non si sentiva in grado di continuare a correre. La Sauber ha contattato il collaudatore McLaren, Pedro De La Rosa, che ha già preso il suo posto nelle libere 2. Lo spagnolo, che in Sauber aveva già corso lo scorso anno, ha ottenuto il diciottesimo tempo nei pochi giri di ambientamento realizzati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here