MotoGp 2011 – Gp Silverstone: sfida al vertice tra Casey Stoner e Jorge Lorenzo

MOTOGP 2011 – Dani Pedrosa salterà la seconda gara consecutiva dopo l’infortunio di Le Mans e la conseguente operazione che lo terrà fermo ancora per un po’. Il team Repsol Honda non sostituirà lo spagnolo, ma correrà con due sole moto, quella di Casey Stoner e quella di Andrea Dovizioso. Il pilota australiano arriva da due vittorie consecutive, ma sa che a Silverstone non sarà semplice battere il campione della Yamaha Jorge Lorenzo. Lo scorso anno Stoner, in sella alla Ducati, ottenne un opaco quinto posto alle spalle del compagno di squadra Nicky Hayden.

“L’anno scorso non è andata bene per noi, dopo una brutta partenza. Anche quest’anno dovrò fare attenzione. Dobbiamo rimanere concentrati in gara e guardare gli avversari, sappiamo che la nostra rivale più grande per il campionato è la Yamaha e, al momento, Jorge Lorenzo è estremamente veloce per cui alla partenza si dovrà avere particolare cautela”.

Ma è pur vero che in questa stagione la Honda pare avere un qualcosa in più rispetto alla Yamaha, elemento che potrebbe far propendere i pronostici in favore di Stoner che, alla vigilia delle prove libere, rivolge un caro pensiero all’amico Dani Pedrosa: “Certo partiamo da favoriti, anche se mancherà di sicuro l’apporto di un pilota in gamba come Dani Pedrosa. E’ molto deludente non aver Dani nuovamente tra noi questo fine settimana, ma questa di non partecipare è la sua decisione e io gli auguro tutto il meglio in questo momento difficile, in attesa che guarisca completamente dalla frattura alla clavicola”.

Domattina si comincerà con la prima sessione di prove libere e il driver Honda è pronto a scaldare  i motori e tentare il sorpasso in classifica ai danni del campione in carica Lorenzo.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here