Porsche Carrera Gt & David Villa: una supercar da Champions per l’attaccante del Barcellona

PORSCHE CARRERA GT & DAVID VILLA – David Villa attaccante Campione del Mondo, con la Spagna, e Campione d’Europa, col Barcellona, possiede una macchina da sogno. Il giocatore infatti possiede una bellissima Porsche Carrera Gt.

La Porsche Carrera Gt è una supercar dalle grandissime prestazioni e prodotta dalla casa automobilistica tedesca a partire dal 2003 in sostituzione della 959. Questa monta un motore V10 a 68° e una cilindrata di poco inferiore ai 6000 centimetri cubi. I cavalli vapore erogati sono 612 e la spingono a una velocità che supera i 300 km/h. Una macchina dalle grandi caratteristiche tecniche e dalle ottime prestazioni. Ne sono stati inizialmente prodotti 500 prototipi per poi raggiungere i 1270. Vede tra i suoi principali rivali sul mercato la Ferrari Enzo e la Bugatti Veyron. La trasmissione è manuale a sei rapporti con trazione posteriore. Una supercar eccezionale pronta a regalare emozioni.

David Villa è uno che non se l’è mai negate le emozioni, soprattutto sul campo. L’attaccante originario di Langreo ha iniziato la sua carriera con lo Sporting Gijòn per poi passare al Real Saragozza dove ha compiuto il definitivo salto di qualità. Da lì i tanti goal che gli sono valsi la chiamata del Valencia dove ha giocato per 5 anni ad alti livelli con 164 presenze e 108 goal.

Da qui la chiamata del Barcellona e i tanti successi in maglia blaugrana. Ultimo quello in Champions League dove in finale col Manchester United ha messo a segno un goal straordinario. In Nazionale Villa si è ritagliato un posto importante nelle vittorie dell’Europeo 2008 e soprattutto del Mondiale in SudAfrica dell’anno passato.

Molto abile e veloce è in grado di giocare sia da prima che da seconda punta. Per questo si è adattato al meglio nell’attacco del Barcellona che gioca con un modulo a tre punte che sanno fare un gioco importante sia in velocità che di peso. Nella sua carriera Villa ha fatto ben 247 reti in 441 presenze. Un attaccante importantissimo che farà parlare di se a bordo di una macchina eccezionale.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here