Nuova Mini Coupè: la nuova versione sarà sportiva e divertente

MINI COUPE’ – La Mini lancia sul mercato il quinto modello della sua famiglia, con la Mini Coupè. La distribuzione del peso e un assetto particolare ne permetteranno una guida accattivante e soprattutto divertente, da ‘go kart’ confermano nella presentazione.

Nuova Mini Cooper

La nuova Mini Coupè avrà due posti secchi e sarà lunga meno di 4 metri, larga poco più di un metro e mezzo e alta per la precisione 137 centimetri. L’alettone posteriore permette alla versione di essere più dinamica ed esce fuori quando la vettura supera gli 80 km/h.

Modello giovane che punterà molto su questo target per risultare ancora importante nelle vendite, presenterà un design sportivo sul classico ‘muso’ Mini che ha conquistato tutti. Gli interni sono raffinati e ricalcano quelli della Mini Cooper normale.

Usciranno due modelli: la Cooper Coupè da 1.6 litri che eroga 122 cavalli vapore e raggiunge 204 km/h passando da 0 a 100 in meno di 10 secondi e la Cooper S JCW che eroga addirittura 211 cavalli vapore e può toccare i 240 km/h passando da 0 a 100 in appena 6 secondi.

Uscirà anche una versione diesel denominata Mini Cooper SD Coupè con un motore turbodiesel che eroga fino a 143 cavalli vapore e tocca i 216 km/h.

Già dall’aspetto ci si rende conto che la Mini Cooper Coupè sarà un successo.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here