MotoGp 2011 – Andrea Dovizioso: “Al Gp di Silverstone obiettivo podio”

MOTOGP 2011 – Dopo il Gran Premio di Catalogna il Mondiale della MotoGp sbarca in Inghilterra, sul tracciato di Silverstone, dove di certo Casey Stoner tenterà il sorpasso in classifica piloti ai danni del campione iridato Jorge Lorenzo. L’australiano della Honda Hrc attulmente dista soli 7 punti dal campione spagnolo e un’eventuale vittoria di Stoner significherebbe il sorpasso.

“Dopo le ultime bellissime gare, sono contento di correre a Silverstone. La stagione scorsa una partenza sfortunata condizionò tutta la nostra corsa. Sono sicuro che che quest’anno sarà una storia diversa, considerato come stanno andando le cose. Speriamo di ripeterci con un’altra bella prestazione e che vada tutto liscio”, dichiara Casey Stoner che lo scorso anno ha chiuso al quinto posto.

“Dobbiamo restare concentrati perchè Jorge, il nostro principale rivale per il Campionato, è molto veloce su questa pista – continua il driver del team Repsol Honda -. Mi piace molto Silverstone e vedremo come andrà il fine settimana, noi ce la metteremo tutta come al solito”.

Dani Pedrosa ha dichiarato l’altro giorno che salterà anche questo Gran Premio in terra britannica, quindi il team nipponico schiererà soltanto due piloti, Casey Stoner e l’italiano Andrea Dovizioso, autore di un buon inizio stagione: “Mi piace molto Silverstone, è una buona pista per noi e adesso che sono stati riasfaltati i tratti dove c’erano più buche, sicuramente sarà ancora più bello correre qui. Arriviamo determinati a lottare per il podio”, dice Dovizioso, forte anche del quarto posto ottenuto al Gp di Barcellona, dove ancora una volta si è lasciato alle spalle il pluricampione Valentino Rossi della Ducati.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here