Bugatti Veyron & Simon Cowell: ‘American Idol’ guida una supercar francese

SIMON COWELL & BUGATTI VEYRON –

La casa automobilistica Bugatti produce macchine esclusive, supercar che non proprio tutti si possono permettere. E’ così che Simon Cowell, famoso produttore, ha deciso di guidare una bellissima Bugatti Veyron.

Simon Cowell

La Bugatti produce da sempre macchine molto costose e di pochissimi esemplari. La Veyron viene prodotta dal 2005 ed è una Coupè nata per sostituire la Bugatti EB110. Sul mercato sono usciti 300 coupè , 150 grand sport e solo 5 super sport.

La Bugatti Veyron è una delle auto più costose sul pianeta terra, infatti tasse escluse per comprare la versione base ci vuole più di un milione di euro. Al suo lancio ha tagliato un altro record, quello dell’auto più veloce del globo con ben 408.47 km/h all’attivo. Il record è stato battuto però quando sul mercato è arrivata la SSC Ultimate Aero TT, che va addirittura a 412 km/h.

Il nome deriva dal pilota che vinse le 24 ore di Le Mans nel 1939: Pierre Veyron, che correva proprio con una Bugatti. 10 radiatori, 1001 cavalli vapore e una cilindrata vicino agli 8000 centimetri cubi sono solo alcune delle specifiche di una vettura incredibile. Bellissima anche nel design è caratteristica per il corpo allungato in corrispondenza del frontale dell’autovettura.

Bugatti Veyron


Simon Cowell
è nato a Brighton il 7 ottobre del 1959, ed è noto per le sue grandi doti di produttore ed editore sia televisivo che discografico. A lui si devono l’invenzione di numerosi programmi come: ‘American Idol’; ‘American’s Got Talent’, ‘Britain’s Got Talent’ e da cui seguirà il talent show noto anche in Italia ‘X-Factor’.

Uomo ultramilionario ha deciso di investire parte dei suoi soldi anche in macchine di grande lusso, come appunto la Bugatti Veyron.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here