Valentino Rossi Ducati: Xavi Hernandez nel box della Rossa prima del Gp di Barcellona

VALENTINO ROSSI DUCATI – Al Gp di Catalunya, fra i tanti assi del Motomondiale, non poteva mancare la presenza di qualche campione d’Europa del Barcellona, come solitamente avviene sul circuito di Montmelò. Nei paddock Ducati ha fatto un salto Xavi Hernandez, centrocampista del Barca di Guardiola, che ha stretto la mano a Valentino Rossi che, in segno di apprezzamento e ammirazione, si è piegato per lucidargli le scarpe. Valentino e Xavi hanno poi discusso per alcuni minuti complimentandosi a vicenda. Certo, il Dottore è un grandissimo tifoso interista, ma non ha mai oscurato la sua simpatia per i blaugrana, il club di calcio attualmente più forte al mondo.

“È stato un onore, ancor di più per un appassionato di calcio come me: qualche anno fa mi regalò anche la sua maglietta”, ha dichiarato il pilota della Ducati Desmosedici Gp11. Poi il numero 6 del Barcellona ha fatto anche un salto nel box del connazionale Jorge Lorenzo, tifosissimo del Barcellona, cui ha regalato la sua maglietta con dedica “Jorge, buona fortuna campione”.

Al termine delle ‘visite di cortesia’ Xavi si è accomodato a bordo pista per seguire il Gp di Montmelò dove a trionfare è stato, però, l’australiano Casey Stoner. Lorenzo ha tagliato il traguardo al secondo posto, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi del quinto.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here