Bentley S1 Coupe & Nicolas Cage: una macchina di lusso per ‘L’ultimo dei Templari’

NICOLAS CAGE & BENTLEY S1 COUPE –
Il famoso attore americano, con una carriera da mettere i brividi, è un grande amante di auto d’epoca e di lusso. Possiede infatti nel suo garage una bellissima Bentley S1 Coupè che da lustro anche a tutte le sue vetture in mostra.


La Bentley S1 è una macchina di grande lusso prodotta dalla casa automobilistica inglese dal 1955 al 1959. Molto simile alla Rolls-Royce era stata lanciata sul mercato per sostituire la vendutissima Bentley Serie R. Fu prodotta in 3538 esemplari e averne uno vuol dire custodire un tesoro.

Motore a sei cilindri monta una cilindrata di 4887 centimetri cubi, con due carburatori di tipo ‘SU’. Il cambio era disponibile in due versioni: automatico di serie e manuale a quattro marce come possibile sostituto.

Una macchina che ha da sempre costituito un simbolo di alta classe, ma che solo tasche abbienti hanno potuto permettersi. E’ per questo che alla fine i possessori sono soprattutto attori di Hollywood.

Nicolas Cage è un grandissimo attore americano, che ha toccato momenti molto importanti nella sua carriera al fianco di registi altrettanto importanti. Non tutti sanno che Cage è un nome d’arte per evitare il vero cognome che perseguita da sempre Nicolas: Coppola. Infatti l’attore nato a Long Beach è nipote del famosissimo regista Francis Ford, non per questo ha avuto la strada spianata nella sua vita.


Infatti Cage è un buon attore, dotato di personalità e di grande fascino. Ha certo lavorato al fianco di suo zio Francis Ford, ma non solo. Nella carriera la gioia di lavorare per Martin Scorsese (‘Al di là della vita’), John Woo (‘Face Off’), Brian De Palma (‘Omicidio in diretta’), Joel Schumacher (‘8 mm, delitto a luci rosse’) e Ridley Scott (‘Il genio della truffa’).

Nicolas ha esordito nel 2002 alla regia con ‘Sonny’, film di grande respiro che in Italia non ha avuto grande successo. Nicolas Cage ha da sempre una grande passione per i motori e per questo ha deciso di comprare una Bentley S1 Coupe.

Matteo Fantozzi

XX

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here