Casey Stoner, vincitore del Gran Premio di Barcellona 2011

MOTOGP 2011 STONER VINCE A BARCELLONA – Poche ore fa si è conclusa la sesta gara del Motomondiale 2011 classe MotoGp. Il circuito dove si è corso è quello del Gran Premio di Barcellona (Catalogna). A parte la sopresa di un Simoncelli che era riuscito a guadagnare la pole position a pochi secondi dalla fine delle qualifiche ufficiali (piccolo vantaggio che aveva già consumato alla prima curva), il fine settimana della moto Regina non ha avuto nessuno scossone particolare, visto che sono state confermate tutte le premesse della vigilia.

Il pilota della Honda è già Campione del Mondo Casey Stoner si è confarmato il pilota più veloce del Circus e ha dominato la corsa, concludendo i giri previsti dal tracciato in un tempo di 43’19’779 e, avvicinandosi al primo posto della classifica mondiale piloti che per il momento è appannaggio del Campione del Mondo in carica, Jorge Lorenzo (Yamaha).

Il terzo posto se lo è aggiudicato l’altro pilota della Yamaha Ben Spies, che è riuscito ad agguantare il primo podio in questa stagione. Poi l’ordine di arrivo vede la truppa degli italiani: quarto si è classificato Dovizioso, quinto Simoncelli e sesto Valentino Rossi.

Al settimo posto si è piazzato Crutchlow (su Yamaha “privata”); all’ottavo Hayden (su Ducati); al nono Capirossi (su Pramac) e al decimo posto Abraham (su Ducati “privata”)

Eccola Classifica Mondiale Piloti aggiornata dopo il sesto GP della stagione, quello di Barcellona: 1° Lorenzo 98 punti; 2° Stoner 91; Dovizioso 63; 4° Pedrosa 61 ; 5° Rossi 58; 6° Hayden 47; 7° Spies 36; 8° Aoyama 36; Simoncelli 32; 10° Crutchlow 30.

La settima gara del Mondiale della MotoGp 2011 è in programma domenica 12 Giugno sul circuito di Silverstone, valido per il Gran Premio della Gran Bretagna 2011.

Redazione Online