MOTO GP – Barcellona: Prima Pole per Simoncelli. Rossi settimo

 

Marco Simoncelli, Team Honda Gresini. Fonte: Motogp.com

SIMONCELLI BEFFA STONER SUL FINALE – Archiviate le polemiche dei giorni scorsi sul sorpasso all’idolo locale, Dani Pedrosa, oggi un eccezionale Simoncelli ha strappato all’ultimo giro lanciato la pole al pilota della Honda, che aveva dominato fino a quel momento le qualifiche del Gran Premio di Catalunya.

È la prima volta che il pilota del Team Gresini riesce a conquistare la prima piazzola in griglia nella classe regina; Simoncelli chiude sull’1’42”413, con soli 16 millesimi di vantaggio sull’australiano.

Chiude la prima fila Jorge Lorenzo, che guida la classifica generale con 78 punti. Buon quinto tempo di Dovizioso. Valentino Rossi, dopo la caduta nelle libere della mattina, si deve, invece, accontentare di partire dalla settima posizione in griglia.

In 125, la prima fila sarà tutta spagnola, come è già successo a Le Mans: Terol partirà davanti al compagno di squadra Faubel e a Viñales. Nella Moto2, invece, Stefan Bradl ha conquistato la quinta pole stagionale davanti a Espargaro e Takahashi.

Operato con successo Colin Edwards, per la frattura alla clavicola destra riportata dopo l’incidente di ieri durante le libere. Il suo team spera di averlo di nuovo a disposizione già dalla prossima settimana a Silverstone, anche se pare più probabile un suo rientro ad Assen fra tre settimane.

Alessia Anselmo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here