WRC: La Fia reintroduce il rally di Montecarlo dal 2012

 

Sebastien Loeb, Citroen, Rally di Montecarlo 2008. Fonte: Autosport.com

TREDICI TAPPE VALIDE PER IL CAMPIONATO MONDIALE – Dopo l’ultima edizione nel 2008, dall’anno prossimo, il rally di Montecarlo sarà nuovamente valido per il Campionato del Mondo.

La Federazione Internazionale dell’Automobile, riunitasi oggi in Consiglio Mondiale ha approvato il rientro della tappa del Principato di Monaco, che aprirà la stagione 2012 del WRC e del Campionato Intercontinentale.

A sorpresa, invece, non farà parte del calendario della prossima stagione il rally di Abu Dhabi, il cui debutto è stato posticipato di almeno un anno.

Il programma WRC 2012 prevede una tappa in più rispetto alla stagione in corso. Non più 12, bensì 13 appuntamenti, grazie all’inserimento di Montecarlo e di un’eventuale rally d’Italia, valutato come tappa extra, la cui data non è ancora stata ufficializzata-

Tra le modifiche al regolamento approvate dalla FIA, lo shakedown sarà valido come una sorta di qualifica, che permetterà agli equipaggi migliori di non partire svantaggiati nella prima delle prove speciali previste.

Alessia Anselmo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here