Mercedes Benz Slk 360 & Britney Spears: la teen-cantante di ‘Baby One More Time’ guida una coupè da sogno

BRITNEY SPEARS & MERCEDES BENZ SLK 350 –
Le star della musica e del grande schermo scelgono sempre macchine di alto prestigio, è così che spesso si trovano ad acquistare Mercedes-benz. Una di queste è la pop-star Britney Spears che possiede nel suo garage fornito di grandi autovetture una Mercedes Benz Slk 350.

La Mercedes Benz ha prodotto la Classe Slk dal 1996,  questa è dotata di vetture coupè-cabriò a due posti secchi. La sigla Slk sta per Sportlich, Leicht e Kompakt, che significano rispettivamente sportiva, leggera e compatta. Già dalla sigla si può capire l’intento della casa automobilistica tedesca di puntare su autovetture in grado di fare la differenza per fisico e meccanica.

Quella posseduta da Britney Spears appartiene al progetto R172, in atto da quest’anno e tutt’ora in corso. La Slk 350 possiede un motore a 6 cilindri tutti a forma di V e con una cilindrata che sfiora i 3500 centimetri cubi. 305 sono i cavalli vapore erogati, che la spingono fino a una velocità massima di 250 km/h e che passa da 0 a 100 in meno di 6 secondi.

Un’autovettura bellissima che segue nel design gli ultimi modelli proposti proprio dalla Mercedes Benz. Esistono oltre alla 350 altri due modelli: la Slk 200 blueEfficiency e la 250 BlueEfficiency. Due vetture che raggiungono entrambe i 250 km/h e che garantiscono prestazioni di alto livello.

D’altronde una star come Britney Spears non poteva accontentarsi di una macchina qualsiasi, visto il suo trascorso tra musica, danza e cinema. Una donna dello spettacolo totale che però è divenuta famosa grazie alle sue esibizioni da teenager dedita alla pop-music. Chi non ricorderà il singolo ‘Baby One More Time’ quando vestita da scolaretta ancheggiava in un video molto osè e sensuale?

Mercedes Benz Slk 360

Britney Spears ha avuto la soddisfazione di seguire anche una carriera professionistica nel cinema, che gli ha dato la possibilità di recitare in diverse pellicole e in molti show televisivi. Una figura totale appunto non poteva fare a meno di una macchina di grande livello come la Mercedes-Benz Slk.

Matteo Fantozzi