Ferrari 599 Gtb Fiorano & Sylvester Stallone: ‘Rocky’ guida una coupè della casa di Maranello

SYLVESTER STALLONE & FERRARI 599 GTB FIORANO –

Gli attori di Hollywood spesso vengono nel nostro paese per acquistare macchine di grande valore che possano rendere più piacevole anche la guida. Uno di questi è il super attore Sylvester Stallone che ha deciso di acquistare una Ferrari 599 Gtb Fiorano.

Sylvester Stallone



La Ferrari 599 Gtb Fiorano è una coupè che viene prodotta dalla casa del cavallino dal 2007 in sostituzione della 575 Maranello. Una vettura che ha tra le sue antagoniste nel mercato supercar come Aston Martin Vanquish, Lamborghini Murcielago e Spyker C8.

La Ferrari ha deciso di denominare questa serie 599 in associazione diretta con la cilindrata e la sigla Gtb a segnalare Gran Turismo Berlinetta. La V12 più potente mai costruita dalla squadra di Maranello, seconda solo alla Ferrari Enzo.
La Ferrari 599 Gtb Fiorano monta un motore che sfiora i 6000 di cilindrata e che conta fino a 620 cavalli vapore. Questi gli permettono di superare i 330 km/h e di passare da 0 a 100 in meno di 4 secondi. Un motore dalle grandi caratteristiche che però fa della sicurezza una delle sue prerogative imprescindibili.

Sylvester Stallone è d’altronde un uomo fuori dal comune. Noto ai più per le serie cinematografiche ‘Rambo’ e ‘Rocky’, in carriera Stallone non è stato solo questo. Addirittura il suo debutto, risale al 1970, lo vede protagonista di un film pornografico ‘Italian Stallion’.

ferrari-599-gtb-fiorano

L’abbiamo visto poi passare anche dietro la macchina da presa come regista e proprio diretto da lui l’ultimo film che l’ha visto sulla scena ‘The Expendables – I mercenari’, un film che ha raccolto tutti i grandi di quel genere di cinema.

Un duro da cinema che ha scelto una macchina dal motore aggressivo ma anche delicato, una Ferrari 599 Gtb Fiorano.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here