Cristiano Ronaldo & Bentley Continental Gt: una super coupè per superare Lionel Messi?

CRISTIANO RONALDO & BENTLEY CONTINENTAL GT – Il garage di Cristiano Ronaldo è sicuramente uno dei più affollati tra quelli dei calciatori. Il campione del Real Madrid possiede, tra le altre, una bellissima Bentley Continental Gt.

La macchina è stata prodotta a partire dal 2003 dalla casa automobilistica inglese e Ronaldo se la porta dietro dai tempi del Manchester United. Un auto bellissima che dà lustro al suo parco macchine. La Bentley Continental Gt è nata per sostituire la Continental T e R e monta la stessa piattaforma della Volkswagen D3. Il motore è un sei litri formato da 12 cilindri a W di 72° ognuno. Questo eroga 560 cavalli vapore che la portano alla stratosferica velocità di 318 km/h permettendole di passare da 0 a 100 in meno di 5 secondi.

Un’automobile amata da moltissimi sportivi per le sue caratteristiche dinamiche, che permettono un buon controllo nonostante le alte velocità.

Cristiano Ronaldo ne possiede una nel suo vastissimo garage che comprende vetture delle maggiori case automobilistiche, dalla Ferrari alla Porsche passando appunto per la Bentley. Cristiano è un calciatore incredibile, che negli ultimi anni si divide la palma di migliore col talento del Barcellona Lionel Messi.

Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dello Sporting Lisbona per farsi poi conoscere in Superliga con i colori bianco verdi. Da lì è nato l’amore di Luciano Moggi che voleva portarlo alla Juventus, ma che se lo vide strappare nel 2003 dal Manchester United per un rifiuto di Marcelo Salas a trasferirsi in Portogallo.

Con i Red Evils gioca 196 partite arrivando a segnare 84 reti e ponendosi all’attenzione di tutti. Conquista la leadership nel Portogallo, dove sfiora nel 2004 l’Europeo finendo dietro ai ‘cugini’ spagnoli. Con la maglia rossa del Portogallo 79 presenze e 25 goal. Nel 2009 il clamoroso trasferimento al Real Madrid che riempie di soldi le casse dei red evils. Con i blancos 62 presenze e addirittura 64 reti, tante giocate ma per ora un solo trofeo la Coppa del Rey strappata al Barcellona poco tempo fa proprio con un suo goal.

Ha vinto un Pallone d’oro nel 2008 e nello stesso anno il Fifa World Player. Si è imposto come una delle ali più forti del calcio moderno, ma è rimasto sempre un passo indietro all’antagonista Lionel Messi. Che si sia fatto una Bentley Continental Gt per raggiungerlo e magari superarlo? Al campo l’ardua sentenza.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here