EDDIE MURPHIE & ROLLS ROYCE PHANTOM DROPHEAD –

Le auto di lusso sono veramente una moda tra i divi di Hollywood, anche perché possono non fare altro che far risplendere chi le possiede. Uno di questi è l’attore americano Eddie Murphy che possiede una bellissima Rolls-Royce Phantom Drophead Coupè.

Eddie Murphy

La Rolls-Royce Phantom Drophead Coupè è una macchina di grandissimo lusso prodotta dalla casa inglese dal 2007 in sostituizione dalla Corniche. E’ la cabriolet più costosa del pianeta anche perché è la più lussuosa negli interni e nel motore.

Il concept di partenza della vettura è il 100EX e la piattaforma è la stessa della Phantom. Le portiere si aprono tramite il sistema suicide doors e presenta una cappotta multistrato in tela. Il motore è poi impressionante, grazie a una cilindrata di 6.750 cc. Questa gli permette di erogare fino a 460 cavalli vapore e grazie a una coppia massima di 720 Nm.

L’attore americano ha deciso di puntare sul lusso e l’eleganza. Eddie Murphy è un volto noto di Hollywood e in diversi momenti della sua carriera è riuscito a rilanciarsi in diversi modi. Ha debuttato nel 1982 con ’48 ore’, ma ha raggiunto la notorietà nella trilogia di ‘Beverly Hills Cop’ che è stata girata dal 1984 al 1994. Un attore versatile che è diventato il volto della comicità degli anni ’90.


Film incredibili che l’hanno reso celebre, da ‘Vampiro a Brooklyn’ di Wes Craven a ‘Il principe cerca moglie’ passando per il noto ‘Una poltrona per due’. Nel tempo Eddie è riuscito a recitare anche in film di un certo spessore come ‘Showgirls’, ma alla fine la faccia da comico che gli si è cucita addosso è rimasta un’etichetta indelebile.

Eddie Murphy possiede una bellissima Rolls-Royce Phantom Drophead Coupè, una macchina davvero lussuosa e prestigiosa.

Matteo Fantozzi