Hummer H2 & Manuel Almunia: il Suv di ‘Iron Man’ per il portierone dell’Arsenal

HUMMER H2 & MANUEL ALMUNIA – Manuel Almunia è un buon portiere, non il migliore ma sicuramente tra la rosa di quelli che aspirano ad esserlo. Possiede un Suv eccezionale che fa della forza fisica la sua caratteristica principale, un Hummer H2.

L’Hummer ha deciso di produrre fuoristrada di grossa taglia per la prima volta all’inizio degli anni ’90 quando trasformò il veicolo dell’esercito Humvee in un’autovettura. Una macchina dalla grande forza fisica e imponente, ma molto costosa e disponibile solo per i più abbienti.

L’Hummer ha prodotto negli anni tre tipi di Suv: l’H1 che è quello di taglia maggiore, e gli eredi naturali H2 e H3. Queste automobili sono apparse in diversi film hollywoodiani come ‘Iron Man’ e ‘Fast and Furious’, riscuotendo molto successo. Molti calciatori inoltre possiedono questa autovettura, facendolo uno dei Suv più ambiti. Il motore dell’H2 è un V8 da 6.000 cc di cilindrata che eroga fino a 322 cavalli vapore. Una velocità massima autolimitata a 150 km/h che però l’H2 riesce a portare oltre di 10 km, con la possibilità di passare da 0 a 100 in solo 10 secondi. Velocità incredibili anche in relazione al peso e la dimensione dell’Hummer H2.

Manuel Almunia è un portiere moderno, bravo nelle uscite ma anche tra i pali e buon interprete anche del gioco con i piedi. Ormai a 34 anni sta giocando con grande maturità, ma per tanto è stato ignorato dalla Spagna, tanto che c’è qualcuno che sussurra abbia richiesto la cittadinanza inglese per giocare con la maglia dell’Inghilterra.

Dal 2004 gioca con l’Arsenal, dove ha preso il posto di Jens Lehmann candidandosi come miglior portiere del dopo Seaman. Per lui tante stagioni da titolare e una fama riacquistata. Il portiere ama viaggiare sicuro a bordo di un Suv eccezionale come l’Hummer H2.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here