Mercedes SLS AMG: un’auto potente ed esclusiva

Mercedes SLS AMG

MERCEDES SLS AMG – Mercedes SLS AMG è una delle auto più forti ed in presenti in circolazione. Inizialmente sarebbe dovuta essere presentata durante il Salone di Francoforte, in settembre, tuttavia i rivenditori britannici volevano iniziare a prendere gli ordini già da giugno. Progettata inizialmente come versione soft-top e Coupé, la roadster Mercedes vanta una tecnologia accurata in ogni dettaglio.

Tra le novità innanzitutto le porte sono senza telaio e sono state create con cerniere tradizionali. Lo spessore delle lamiere della piattaforma è stato rinforzato e ci sono rinforzi anche sul tunnel centrale con lo scopo di sostenere la plancia. Inoltre è stata rinforzata anche la rigidità strutturale della parte posteriore, grazie ad un puntone tra capote e serbatoio. Il tutto per un peso complessivo di 1669 Kg.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il motore è da 6,2 litri V8 e 563 CV. Solo 3,8 secondi è il tempo stimato affinché la vettura raggiunga i 100 Km/h. La velocità massima è di 322 Km/h.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here