F1 2011 – Fernando Alonso: “Dopo Gp di Silverstone capiremo la nostra stagione”

F1 2011 – Sebastian Vettel procede nel Mondiale a ritmi impressionanti, con cinque gran premi vinti su sei gare. Risultato: il pilota tedesco della Red Bull è a quota 143 punti nella classifica piloti, mentre Fernando Alonso è quinto con 69 punti: un oceano se si considera che la RB7 non ha difetti, mentre la F150° Italia dovrà tornare a fare i conti con la mancanza di carico aerodinamico che si ripresenterà a partire da Silverstone. Tra due settimane circa si terrà il Gp di Montreal, in Canada, e anche su tale circuito i difetti della Ferrari non dovrebbero emergere e saranno utilizzate esclusivamente gomme morbide, ideali per la Rossa di Maranello.

La vittoria del Mondiale di Formula Uno 2011 sembra quindi un miracolo per il Cavallino Rampante, ma nè il pilota asturiano nè i tecnici Ferrari sono intenzionati a gettare la spugna, forti del secondo posto ottenuto al Gp di Monaco, dove si poteva addirittura vincere, se non fosse stato per la bandiera rossa che ha permesso a Vettel di cambiare le gomme ormai usurate…

Fernando Alonso, che ieri ha partecipato a Parma alla Partita del Cuore, non ci pensa ad arrendersi: “I conti li sappiamo fare, il ritardo in classifica si fa sempre più ampio, ma nè‚ io nè‚ la squadra siamo abituati a mollare la presa… Già oggi (ieri, ndr) abbiamo parlato insieme ai tecnici delle novità che avremo a Montreal ma, soprattutto, del passo avanti che dobbiamo fare per Silverstone, quando torneremo su una pista che richiede tanto carico aerodinamico. Lì capiremo davvero che strada prenderà la nostra stagione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here