F1 2011: team Sauber entusiasto dopo Gp Spagna, Perez e Kobayashi in zona punti

F1 2011 – Il Gp di Spagna ha riservato buoni risultati per il team Sauber che chiude in zona punti con entrambi i piloti Sergio Perez (vedi foto) e Kamui Kobayashi, rispettivamente al 9° e 10° posto, mentre in classifica costruttori ottiene tre punti. Giornata storica per il driver messicano Sergio Perez che per la prima volta conquista punti in Formula Uno: “I miei primi punti in Formula Uno sono ovviamente qualcosa di speciale per me, ed è un bene per la squadra che anche Kamui abbia fatto punti. La squadra ha avuto una strategia di gara molto buona e ha fatto un lavoro perfetto al pit stop. Sento che per me oggi è un punto di svolta in questa stagione. Noi continueremo bene e faremo ancora molti punti in campionato”.

Gara in salita per l’altro pilota della scuderia svizzera, il giapponese Kobayashi, che ha registrato problemi al momento della partenza, quando è stato spinto sulla ghiaia e ha forato la gomma posteriore sinistra; dopo il rientro ai box è finito in ultima fila, ma nonostante ciò ha tagliato il traguardo in decima posizione, grazie anche alle ultime modifiche aerodinamiche.

“Ho dovuto fare così uno stint molto lungo con le gomme più dure e non era facile, ma nel complesso il ritmo di gara era a posto. Sono contento di aver fatto punti per la quarta volta di fila -dice il pilota Sauber- e penso che stiamo andando nella giusta direzione”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here