Ferrari F1: problema gomme per Felipe Massa, fuoripista nelle prove libere a Montmelò

FERRARI F1 – Felipe Massa nelle prime prove libere del Gp di Spagna 2011 ottiene un timido ottavo posto, dopo essere stato protagonista di un fuoripista, fortunatamente senza finire contro le barriere protettive, cosa che gli ha permesso di rientrare senza danni alla sua F150° Italia.

“Non è stata una giornata facile per me. C’è ancora una differenza importante rispetto ai principali avversari. Ho avuto tanti problemi a far lavorare le gomme, in particolare quelle dure, e non sono riuscito a tirare fuori un buon tempo. Peccato, perchè le novità che abbiamo portato qui ci hanno permesso di migliorare la nostra prestazione, anche se gli altri rimangono molto forti: c’è ancora una differenza importante rispetto ai principali avversari“, dice il ferrarista brasiliano.

“Ora dobbiamo fare le scelte giuste per prepararci nella maniera migliore per le qualifiche e la gara. Quanto alle gomme, preferisco non entrare nei dettagli. Diciamo che c’è molto da lavorare anche su questo fronte”, sperando che i ritardi nei pit-stop non complichino ulteriormente gli eventi, come successo al Gran Premio di Turchia di due settimane fa.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here