PATRICK DEMPSEY & PORSCHE 997 Gt3 RS –
Patrick Dempsey
è un attore molto amato dal pubblico anche per la sua bellezza e il suo bel volto. Ha deciso di ampliare il suo garage, già molto rifornito, con un’autovettura dalle caratteristiche importanti. Possiede infatti una Porsche 997 Gt3 RS.

Patrick Demspey

Da sempre il marchio Porsche, della casa automobilistica tedesca, garantisce fascino, lusso e sicurezza. La 997 Gt3 RS è l’erede disegnata della 996 Gt3 RS, ed è stata lanciata sul mercato nel 2006. Il suo uso  viene consigliato soprattutto in pista, ma non è detto che con un po’ di accortezza non si possa portare anche su strada.

Il motore della Porsche 997 Gt3 RS la rende veramente eccezionale. Un propulsore le fa erogare fino a 450 cavalli vapore che la portano all’eccezionale velocità di 310 km/h e con la possibilità di passare da 0 a 100 in 4 secondi spaccati. Rs sta per Rennsport e ne risalta ancora una volta le qualità sportive.

Patrick Dempsey l’ha scelta per scorrazzare sulle lunghe autostrade americane nelle giornate  di vacanza. L’attore statunitense, ma di origini irlandesi, ha sofferto molto per un disturbo di dislessia da ragazzo che l’hanno portato ad avvicinarsi allo sport e soprattutto alla recitazione.

Nel 1985, ad appena 19 anni, debutta al cinema con ‘Catholic Boys: alleluia!’, un film che non rimarrà nella storia ma che segna la sua nascita professionale.  Ma è soprattutto con la televisione e la serie tv ‘Grey’s Anatomy’ che raggiunge la notorietà.

Porsche 997 Gt3 RS

Nel serial interpreta il Dottor. Shepherd che per il suo fascino verrà ricordato da generazioni di ragazze. Molto apprezzato anche tra i suoi pari sesso è un ottimo attore ed ha iniziato anche a recitare con continuità al cinema. Per un attore lanciato nel mondo del cinema e della televisione serviva una macchina eccezionale come la Porsche 991 Gt3 RS.

Matteo Fantozzi