Porsche 911 & Diego Ribas: l’ex juventino compra una coupè sportiva color granata

PORSCHE 911 & DIEGO RIBAS – Ci si ricorderà per molto tempo ancora di Diego Ribas da Cunha a Torino, nonostante la sua stagione dell’anno scorso è stata del tutto fallimentare. Curiosità vuole che il centrocampista abbia acquistato da poco una Porsche 911 di color granata, uno scherzo del destino?

La Porsche 911 è una macchina storica, che ha conquistato generazioni e generazioni di ricchi investitori nel mondo dei motori. Un’autovettura che è stata lanciata addirittura nel 1963 e poi via via ha portato a modifiche che l’hanno sempre reso nuovi aggiornamenti. La nuova 991 è stata rinominata 996 ed è un modello con raffreddamento ad acqua. Un automobile dalle grandi prestazioni che ha conquistato subito il mercato negli Usa quanto in Europa. Nel 2000 è poi arrivata in produzione la 911 Turbo con un motore impressionante da 420 cavalli vapore.

Diego ha deciso di puntare su questo tipo di vettura, curioso il fatto che si sia scelto il colore granata come la maglia dei cugini del Torino. Diego arrivò alla Juventus nel 2009 per la cifra record di 25 milioni di euro e con l’intenzione di dimostrare tutto il suo talento. La sua stagione sembrava promettente quando alla seconda giornata segnò una doppietta all’Olimpico di Roma nella vittoria per 3-1 dei bianconeri. Poi il crollo della Juventus e di conseguenza quella di Diego. Il trequartista non ha trovato la sua collocazione in campo ed è stato svenduto nell’estate successiva al Wolfsburg. La cessione ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri che volevano concedere un’altra opportunità al brasiliano.

Diego è un buon giocatore e ora veste la maglia del Wolfsburg. Ha avuto troppi problemi in Italia anche per le difficoltà palesate dalla squadra di Torino in questi ultimi due anni. Di sicuro Diego avrò una buona carriera essendo ancora molto giovane. Certo è curioso vederlo andare in giro con una Porsche 911 granata…

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here