Aston Martin DB9 Volante & Steven Spielberg: il regista di ‘Et-l’extraterrestre’ guida una supercar che va oltre i 300 km/h

STEVEN SPIELBERG & ASTON MARTIN DB9 VOLANTE – Anche i grandi registi di Hollywood puntano su macchine dalle grandi prestazioni. Uno di questi è il pluripremiato Steven Spielberg. Il regista di ‘Et L’extraterrestre’ è proprietario di una fiammante Aston Martin DB9 Volante.

Steven Spielberg


L’Aston Martin ha prodotto questo modello a partire dal dicembre 2004 in sostituzione della DB7. La casa automobilistica tedesca l’ha lanciata sul mercato in tre versioni: la normale, la Volante e la Vantage.

L’Aston Martin DB9 monta un motore con una potenza di 450 cavalli vapore e che è lo stesso della concorrente Vanquish. Questo è un V12 che sfiora i 6000 centimetri cubi di cilindrata, c’è chi però dice che la vettura sia stata depotenziata per non mettere in ombra proprio la Vanquish.

Prestazioni elevate che la spingono oltre i 300 km/h e che le permettono di passare da 0 a 100 in 5 secondi netti. Un cambio automatico classico la rende anche reattiva alla guida. L’ha scelta per il suo personale garage Steven Spielberg.

Il regista ha riscosso grandissimo successo in giro per il mondo, risultando però a volte più bravo di quant’è in realtà. Dietro la faccia di uomo di cultura e autore di cult si nasconde un regista che ha fatto anche commercio e film come ‘Indiana Jones’ o ‘Lo Squalo’.

Aston Martin DB9


Sicuramente le tematiche trattate e lo stile di regia sono innovativi e di grande qualità, ma alla fine siamo lontani dalle opere di mostri sacri come Stanley Kubrick e Francis Ford Coppola.

Spielberg è un ottimo regista e guida una macchina da far invidia anche ad artisti più gettonati di lui.

Matteo Fantozzi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here