Ventimila Pieghe 2011: dal 13 al 17 luglio tutti in sella

Ventimila Pieghe 2011

VENTIMILA PIEGHE 2011 – Sta per partire il 20.000 Pieghe. Giunta alla sua terza edizione, dal 13 al 17 luglio, si terrà la manifestazione ‘on the road’ nel tratto di strada da San Remo a San Marino. Precisamente tutti coloro che vorranno partecipare a questo incredibile evento, saranno muniti di una mappa, chiamata per l’occasione ‘Roadbook’, contenente tutte le località da visitare in quella giornata. L’abilità di ciascun partecipante sarà quella di rispettare gli orari prestabiliti dagli organizzatori. Solo coloro che riusciranno nell’impresa otterranno il titolo di “magnifico piegatore”.

L’ITINERARIO – La partenza è stata fissata per il 13 luglio dalle montagne dell’oltrepo pavese. Obiettivo del primo giorno raggiungere, tra rettilinei e curve in salita, il mare tra Savona ed Imperia.
Fin dal primo momento della seconda giornata si salirà subito in quota, per le ripide curve che hanno reso celebre l’evento a partire dalla prima edizione; si raggiungerà poi la Francia per poi tornare in Italia passando per le Alpi Marittime.
Nella terza giornata si attraverseranno le Cozie ed infine si ripercorrerà la Francia. La marcia terminerà al Sestriere.

Tre giorni di intensa attraversata con tanto di premiazione e operazioni preliminari.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here