Nuova Volkswagen Polo 2011

NUOVA VOLKSWAGEN POLO 2011 – La Volkswagen Polo è sempre stata una delle auto più apprezzate in Italia e in Europa e il model year 2011 la fa somigliare sempre più ad una Golf in scala ridotta. Ha un design armonioso, robusto ed essenziale, senza concessioni alla fantasia, ma la qualità è indiscutibile. Buono lo spazio nell’abitacolo, anche in cinque si sta abbastanza comodi, con interni tradizionali e accurati e con vari portaoggetti, mentre il baule non è molto capiente. La Volkswagen Polo 2011 è un’auto dalla guida fluida e maneggevole, docile nei comandi tanto da dare l’impressione di averla sempre guidata. Buona la tenuta di strada, anche se in velocità lo sterzo risulta troppo leggero: per questo è consigliabile puntare sui cerchi di 16” in modo da avere uno sterzo più preciso.

Ampia la scelta delle motorizzazioni: 1.2 o 1.4 benzina, 1.2 TDI 75 CV o 1.6TDI 90 CV per i motori a gasolio e infine il 1.4 a Gpl da 86 CV. Mentre le versioni a benzina consumano un po’ di più, quelle a diesel sono ideali per chi compie lunghi viaggi: in media percorrono dai 23 ai 29 km con un litro di carburante ed hanno una velocità massima di 170-180 km/h a seconda delle versioni. I prezzi oscillano da 11.400 ( per il 1.2 benzina) ai 21.450 euro.

Gli optional di serie su tutte le versioni comprendono: airbag laterali anteriori per fianchi e testa, attacchi isofix, alzavetro elettrici posteriori, clima, controllo trazione e antiarretramento in salita, poggiatesta posteriori, retrovisori elettrici riscaldabili e volante regolabile in altezza e profondità.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here