Ford Focus: una vera e propria automobile globale

Ford Focus

FORD FOCUS – La nuova Focus è motivo di orgoglio per la casa tedesco-americana. Una vera e propria promessa per il futuro del mondo automobilistico, il cui punto di forza è puntare su un marchio già rinomato e sui mezzi a loro disposizione.

La nuova serie della Focus segna un vero e proprio passo in avanti nella globalizzazione, non solo perché promette di mantenere i costi sotto controllo, ma anche perché offre concreti contenuti tecnologici a prezzi più che competitivi.

Oltre alla telecamere nella parte anteriore, numerose saranno le tecnologie immesse sul mercato e precisamente sono: sistema di attivazione automatica della frenata in città, controllo dinamico della trazione, riconoscimento automatico dei segnali stradali, regolazione automatica degli abbaglianti, controllo dell’efficienza di guida (viene rilevato un eventuale colpo di sonno), cruise control adattivo (permette di mantenere la distanza di sicurezza). E ancora il limitatore di velocità, il monitoraggio delle zone d’ombra (il sistema avverte se sta passando un veicolo in prossimità di angoli ciechi) e infine il sistema di parcheggio semiautomatico.

Attualmente a disposizione sul mercato sono presenti 4 modelli di Focus e precisamente:

Focus 1.6 105 CV 5p. (prezzo 17.901 euro); la Focus 1.6 125 CV 5p. (prezzo 18.651 euro); la Focus 1.6 150 CV Ecoboost 5p. (prezzo 20.151 euro) ed infine la Focus 1.6 TDCi 115 CV DPF 5p. (prezzo 20.151 euro).

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here