Monster 1100 Evo: una sportiva con tutte le carte in regola

Ducati Monster 1100 Evo

MONSTER 1100 EVO – Novità assoluta per la Monster 1100 Evo della Ducati. Il motore Desmodue 1100 Evoluzione è stato aggiornato portando la potenza a 100 CV. L’aumento delle prestazioni è dimostrato dal semplice motivo che la nuova moto monta di serie l’ABS e il nuovo Ducati Traction Control regolabile su quattro livelli di intervento.

La sella è stata resa maggiormente ergonomica e anche al manubrio sogno state apportate modifiche, infatti è stato alzato di 20 mm. Inoltre il telaio è stato predisposto per contenere due maniglie. L’impianto frenante è tra i migliori della sua categoria. Sono inclusi pompa radiale e pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini che lavorano su dischi da 320 mm. Il peso della moto è di 169 Kg.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è doveroso dire che il raffreddamento è ad aria, l’alimentazione è ad iniezione, il cambio è a 6 marce ed infine i freni sono entrambi a disco.  Il prezzo 11.690 euro, è apparentemente alto ma è compensato da una buona portabilità del mezzo. La consegna è immediata.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here