VALENTINO ROSSI DUCATI – Il team Ducati sbarca in Francia dove domani si terranno le prove libere sul circuito di Le Mans. Su questa pista Valentino Rossi ha già ottenuto tre vittorie negli anni passati e, nonostante la Yamaha di Lorenzo sia favorita, le novità apportate alla Ducati Desmosedici potrebbero riservare deliziose sorprese per i tifosi della Rossa di Borgo Panigale. 

L’obiettivo del Dottore al Gp di Francia sarà il podio, il primo stagionale, dopo che nell’ultima gara dell’Estoril ha ottenuto un timido quinto posto dopo essere stato beffato all’ultima curva da Andrea Dovizioso.

E dopo i test collettivi del 2 maggio scorso, l’ottimismo sembra prevalere in Valentino Rossi che si augura di essere al meglio, sia tecnicamente che fisicamente, per la gara di Le Mans: “Veniamo da una sessione di test che ci hanno confermato che abbiamo cominciato ad andare nella direzione giusta. Siamo ancora in una prima fase, ma per Le Mans speriamo di riuscire ad essere più veloci a cominciare dalle qualifiche. Stiamo lavorando tutti molto e i progressi ci sono, ma è necessario continuare a migliorare”.

Non resta che attendere la prima sessione di prove libere, domattina 13 maggio alle ore 10,10. Alle ore 14,10 la seconda sessione.

Redazione