MotoGp 2011: Bridgestone inaugura nuova mescola soft sul circuito di Le Mans

MOTOGP 2011 – Bridgestone sta preparando una nuova mescola ‘asimmetrica’ per gli pneumatici posteriori in occasione del Gran Premio di Le Mans. Infatti le gomme posteriori delle moto saranno costituite da una mescola morbida sul lato destro abbinata ad una extra morbida sul lato sinistro, capace di garantire una migliore aderenza e durata. Questa novità doveva essere presentata in Giappone, ma è poi slittata al Gp di Francia dopo il rinvio ad ottobre del Grand Prix nipponico.

Non a caso questa nuova mescola Bridgestone viene introdotta sul circuito francese, dal momento che la pista richiede molte frenate e accelerazioni improvvise che richiedono un buon grip sul bordo delle gomme.

“Il Gran Premio di Francia è un appuntamento molto popolare per gli appassionati di MotoGP ed è una gara molto importante per Bridgestone e per le nostre filiali locali”, ha dichiarato Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, che ha poi aggiunto: “Sono soddisfatto dello sviluppo nel corso dell’inverno della nuova mescola che utilizzeremo per la prima volta a Le Mans. Questo dimostra il nostro continuo impegno per sviluppare costantemente e nel miglior modo possibile i pneumatici per il Campionato di MotoGP in termini di performance e sicurezza, seguendo le indicazioni dei piloti”.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here