MASERATI GRANTURISMO & LAPO ELKANN – Non solo calciatori, ma anche uomini di sport coinvolti indirettamente sul campo. Uno di questi è Lapo Elkann che possiede una bellissima Maserati Granturismo, una macchina in grado di fare invidia a chiunque. La Maserati Granturismo è un’autovettura coupè prodotta nel 2007 e disegnata da Pininfarina. Prestazioni straordinarie che la casa automobilistica stima direttamente. La velocità massima dichiarata è di 285 km/h con la possibilità di passare da 0 a 100 in 5,2 secondi. Ne esiste anche una versione Granturismo S che sfiora i 300 km/h.
Macchina da far venire i brividi oltre che bellissima negli interni e nel design. Il motore è un 8 cilindri a V con 4 valvole per ognuno. La cilindrata si attesta introno ai 4300 centimetri ed eroga fino a 405 cavalli vapore.
Lapo Elkann è un imprenditore nato a New York, ma di origini italiane. Infatti discende dalla famiglia Agnelli, essendo figlio di Margherita Agnelli, appunto, e dello scrittore Alain Elkann. E’ inoltre il fratello di John Elkann, presidente della Fiat e del gruppo Exor.
Entrambi i fratelli sono coinvolti nel presente della Juventus, anche se Lapo è sempre stato quello più amato dai tifosi. Apollineo e dionisiaco si sono spesso contrastati tra i due, come due facce della stessa medaglia. Ragionatore e calcolatore John, Lapo rappresenta il lato più istintivo e irrazionale. Grande passione per il calcio e lo stemma della Juventus tatuato sull’avambraccio.
Il suo spirito emozionale l’ha portato spesso a rendersi protagonista di strani equivoci, ma Lapo è già entrato nei cuori dei tifosi della Juventus che rivedono in lui il tanto amato Avvocato.
Lapo Elkann guida una macchina prestigiosa, una Maserati Granturismo completamente nera.
Matteo Fantozzi