Nuova Chevrolet Spark 2011

NUOVA CHEVROLET SPARK 2011 – Per le strade di tutta Italia diventa sempre più frequente poter vedere la Chevrolet Spark, la citycar che ha spodestato la Matiz per presentarsi in versione contemporanea. Lunga 3,64 metri ha cinque posti e un design estroso, quasi bizzarro. Le superfici sembrano scolpite e le larghe fiancate, associate alla coda verticale, le danno un aspetto dinamico. Il frontale, invece, è dominato dai grandi fari a punta e dalle prese d’aria con griglia sportiva che le conferiscono una linea a dir poco grintosa e originale. L’abitacolo è ampio, con alto soffitto, più che comodo per quattro persone; unico neo è il bagagliaio poco capiente ed ha una soglia da terra alta 76 cm.

L’utilitaria coreana si guida con disincoltura: grazie alle rigidi sospensioni il carcamento in curva è contenuto, mentre sulle buche le sconnessioni si sentono tutte. I due motori a benzina (1.0 da 68 CV e 1.2 da 82) garantiscono un’erogazione regolare, pur risultando un po’ fiacchi in ripresa. I prezzi vanno da 9.100 a 12.200 euro per la versione benzina, da 11.100 a 14.200 euro per l’alimentazione a Gpl. La velocità massima raggiungibile è di 154 km/h per il motore 1.0, di 164 km/h per il 1.2.

Di serie per tutte le versioni: computer di bordo, fendinebbia, alzavetro elettrici anteriori e posteriori, sedile di guida e volante regolabile in altezza, barre sul tetto e comandi radio al volante. Tra gli optional disponibili cerchi in lega di 14”350 (LS), climatizzatore 750, sensori di parcheggio e controllo di stabilità/trazione 350.

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here