ASTON MARTIN VANQUISH & JERMAIN DEFOE – Sicuramente ci sono giocatori in grado di giocare negli spazi a grande velocità Uno di questi è Jermain Colin Defoe attaccante del Tottenham e bandiera della nazionale inglese di Fabio Capello. Defoe ha una supercar in grado di raggiungere velocità impressionante. L’ Aston Martin Vanquish è una delle macchine più veloci che sono prodotte in tutto il mondo.

La Vanquish è prodotta dalla casa automobilistica inglese dal 2001, anche se nel 2007 hanno deciso di sostituirla con la DBS V12. Il motore è veramente impressionante, grazie a 12 cilindri di 6 litri può erogare fino a 520 cavalli vapore. Grazie a una coppia massima di 577 Nm a 5800 giri può raggiungere i 321 km/h e può passare da 0 a 100 in meno di 5 secondi.

L’Aston Martin Vanquish vanta tra le sue concorrenti la Ferrari 599 GTB Fiorano, la Lamborghini Murcielago e la Mercedes SLR McLaren. La Vanquish è stata molto utilizzata nel cinema nella serie di film con protagonista l’agente segreto James Bond: l’opera in questione è “Agente 007-La morte può attendere” del 2002.

Una macchina da fare invidia anche per la scocca intrigante e per l’assetto basso e aerodinamico. Jermain Defoe è un attaccante dalle grandi capacità, autore tra l’altro di bellissimi goal in carriera. Per lui un grande peregrinare in Premier League e tantissimi goal. Ha fatto sognare i tifosi di West Ham, Tottenham e Portsmouth grazie alle sue accelerazioni. In Nazionale tante presenze e la leadership con Fabio Capello, con la maglia bianca 45 presenze e 18 reti. Il giocatore ora ha 29 anni e non ha ancora avuto il piacere di venire a giocare nel campionato italiano, anche se in più riprese qualcuno voleva portarlo nella nostra Serie A.

Tante soddisfazioni in carriera e una macchina prestigiosa per un attaccante che è in grado di fare la differenza…

Matteo Fantozzi