Valentino Rossi Ducati: il fratello Luca Marini star nella MiniGp, il Dottore si prepara al Gp di Francia 2011

VALENTINO ROSSI DUCATI– Sarà una questione genetica, una passione per le moto che corre veloce nelle vene o un semplice scherzo del destino. In casa Ducati ancora si sogna un podio, ma nella famiglia di Valentino Rossi non manca il sapore del successo. E così Luca Marini, figlio della mamma del Dottore (Stefania Palma) e del nuovo compagno, ha ottenuto il primo posto nella gara del Campionato Italiano MiniGp classe 80 che si è tenuto sul circuito ‘Riccardo Palettì’ di Varano De Melegari (Parma).

Per il fratello minore di Valentino Rossi la seconda vittoria consecutiva è giunta dopo un testa a testa con il rivale Alessandro Delbianco, il quale è riuscito a superare il giovane driver di Tavullia a pochi metri dal fotofinish. Ma al termine della corsa la motocicletta di Delbianco è risultata più leggera del limite consentito dal regolamento. In tal modo la vittoria è passata a Luca Marini (Rmu) che tenterà di fare tris sul circuito di Franciacorta il prossimo 19 giugno.

La speranza dei tifosi ducatisti è che Valentino Rossi faccia altrettanto nel prossimo week-end, quando andrà in scena il Gp di Francia sul circuito di Le Mans. Sperando che la spalla non dia più problemi e che le novità apportate dai tecnici di Borgo Panigale abbiano portato efficaci progressi alla Ducati Desmosedici GP11. Dopo i test all’Estoril di lunedì scorso è pronto il nuovo telaio a misura di Rossi, che renderà più agevole la guida, oltre che le modifiche aerodinamiche che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbero far guadagnare decimi preziosi alla Ducati sulle dirette rivali Honda e Yamaha. Non resta che attendere qualche giorno…

Redazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here