NUOVA OPEL ZAFIRA –

A breve potremmo vedere sul mercato la terza evoluzione della monovolume più famosa della casa automobilistica tedesca, l’Opel Zafira. Una novità che invade il mercato dell’automobile e che mette in guardia i numerosi fans della bellissima monovolume.

Opel Zafira 2011

L’Opel Zafira è stata prodotta nel 1999 per la prima volta dalla casa automobilistica tedesca. Nata come la concorrente principale dell’allora molto in voga Renault Scènic, la Zafira invade prepotentemente il mercato.  Motori potenti e grandi prestazioni, per un monovolume che voleva aggredire la strada oltre a offrire comodità al suo interno.

Nel 2005 un primo restyling che porta la Zafira B, così è stata denominata, a diverse evoluzioni. Cinque stelle nei test EuroNCAP la fanno diventare una delle macchine più sicure al mondo e il controllo ESP unito a quello di trazione (TCS) gli danno anche un’ottima guidabilità. Grazie al motore dell’Opel Astra inoltre la macchina sviluppa fino a 200 cavalli vapore garantendo velocità importanti per una monovolume.

Ora siamo nel 2011 e sembra essere pronta la terza evoluzione della Zafira. Le modifiche verteranno sulla presa d’aria che verrà portata davanti e i gruppi ottici che acquisteranno la forma di due boomerang. Il pianale è di derivazione americana, ripreso infatti da quello della Chevrolet Orlando.

Opel Zafira 2011

L’Opel Zafira sarà presentata sul mercato a settembre al Salone di Francoforte, che ne ospiterà il debutto. Invece bisognerà aspettare ottobre 2011 per vederla sulle nostre strade, in Italia ci sono molti che la stanno già aspettando.

Matteo Fantozzi