
GRAN PREMIO DI TURCHIA FORMULA UNO – Ormai è tutto pronto per dare il via alla quarta prova del Grande Circus della Formula 1: fra pochissime ore parte la gara del Gran Premio di Turchia ad Istanbul Park , quarta prova del Campionato del Mondo di Formula Uno 2011-2012 dopo il Gran Premio di Australia, il Gran Premio della Malesia e il Gran Premio della Cina. L’evento sarà seguito in diretta live sugli schermi della Rai e potrà essere seguito online sul nostro sito tuttomotoriweb.com.
Con la partenza del MotoGp 2011, ormai la stagione dei motori è partita in quarta è c’è moltissima attesa per la partenza domenica del circuito della F1. I colori italiani in questa prima parte di stagione non hanno brillato con i motori: le Ferrari con Alonso e Massa faticano a seguire il passo delle Red Bull e delle McLaren e anche Valentino Rossi e la Ducati non hanno affatto brillato per il momento.
La Red Bull continua a stracciare le squadra avversarie. Cambiano i continenti e i circuiti ma non i risultati: la squadra guidata da Sebastian Vettel (alla quarta pole) e Mark Webber ha ottenuto la prima fila. Il tedesco campione del mondo ha preceduto il suo compagno di squadra. Terzo Niko Rosberg su Mercedes e quarto Lewis Hamilton alla guida di una McLaren. Le Ferrari continuano nel momento no, iniziato purtroppo dal primo gran premio della stagione e dal quale non si vede luce. Alonso è riuscito a strappare la quinta posizione, ma sempre lontano dai primi classificati. Massa ha raggiunto l’ultima posizione della Q3 e si è piazzato al decimo posto. Oggi la pioggia potrebbe fare capolino sulla gara. Le Ferrari speranomolto nella divina provvidenza dell’acqua e quindi in un eventuale rimescolamento delle carte.
La diretta live del Gran Premio della Turchia sarà trasmesso da Rai Uno a partire dalle ore 14. Sarà possibile seguire la gara sul web anche sul nostro sito di Tuttomotoriweb.com.
Ecco la griglia di partenza del Gran Premio di Turchia
Pos Pilota Team 1 Sebastian Vettel RBR-Renault 2 Mark Webber RBR-Renault 3 Nico Rosberg Mercedes 4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 5 Fernando Alonso Ferrari 6 Jenson Button McLaren-Mercedes 7 Vitaly Petrov Renault 8 Michael Schumacher Mercedes 9 Nick Heidfeld Renault 10 Felipe Massa Ferrari 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 12 Adrian Sutil Force India-Mercedes 13 Paul di Resta Force India-Mercedes 14 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 15 Sergio Perez Sauber-Ferrari 16 Sebastien Buemi STR-Ferrari 17 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 18 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 19 Jarno Trulli Lotus-Renault 20 Jerome d'Ambrosio Virgin-Cosworth 21 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 22 Timo Glock Virgin-Cosworth 23 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 24 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari
Redazione Online